“Le donne di tutto il mondo non sono più disposte ad accettare lo status quo. Stanno alzando la voce, si stanno spingendo oltre i confini. Stanno puntando sulle proprie differenze e peculiarità. Indipendentemente dal loro focus e talento – affari, tecnologia, arte, scienza, politica – queste pioniere e i loro alleati stanno unendo le forze in un’esplosione di scoperte e ingegnosità per guidare un cambiamento reale e significativo” (TEDWomen – Global).
Ad Ascoli, il 1 dicembre 2018 si terrà il primo TEDxWomen del Piceno.
Un ciclo di interventi con al centro le donne: artefici del cambiamento, creatrici di innovazione, forze dirompenti capaci di generare nuove visioni del mondo.
Storia, tecnologia, infanzia, maternità, antropologia: angolazioni diverse per approfondire il nuovo ruolo che la donna sta interpretando con successo nella nostra società. Anche se ancora c’è molto da fare.
Cosa accadrà?
Il programma, dinamico e multi-sfaccettato, prevede 7 interventi live più la proiezione di due video ufficiali TED Women.
Ogni intervento durerà al massimo 18 minuti e sarà ad alta intensità: parole forti, messaggi importanti che indagheranno ogni tema, facendoci riflettere e accendendo una nuova luce sulla visione della donna nella nostra società.
Le nostre parole chiave?
Futuro, diversità, inclusione, trasformazione ed evoluzione.
TEDxAscoliPicenoWomen è uno spazio inclusivo. Diamo il benvenuto a persone di tutte le età e background, tutti i sessi, orientamenti e origini e tutte le persone con disabilità visibili e invisibili. Siamo appassionati e orgogliosi di riflettere la diversità. L’obiettivo del team di TEDxAscoliPicenoWomen è far crescere un forum locale di idee all’interno di una comunità che ispiri le persone a cambiare la loro vita, il loro futuro e, infine, il mondo intero.